GUANCIALI.jpg

TENDE E TENDAGGI

DA OLTRE 30 ANNI

MATERASSI E GUANCIALI

ELEMENTI INDISPENSABILI PER UN SONNO DI QUALITÀ

Presso lo showroom di Idea Casa, potrete trovare un vasto assortimento di materassi, reti e accessori per garantirvi un sonno che sia davvero ristoratore.

La scelta di un buon materasso è importantissima per riposare bene in quanto è necessario, durante il sonno, che la colonna vertebrale, non ricevendo il sostegno da parte dei muscoli, sia mantenuta nella posizione corretta.

A questo proposito, quando si sceglie il proprio materasso è opportuno valutarne le differenti qualità ergonomiche e tecniche.

Ciò che tutti i nostri materassi hanno in comune è l'utilizzo di materiali di altissima qualità sia per la struttura che per i rivestimenti e le imbottiture al fine di rispondere a qualsiasi esigenza fisiologica durante il riposo.

ARTIGIANI PER TRADIZIONE

MATERASSI E CUSCINI IN LANA

La nostra azienda si occupa da tre generazioni del rifacimento artigianale di materassi e cuscini in lana, per ridare vita ai vostri materassi e guanciali, usando la vostra stoffa o i nostri materiali pregiati.

82-960w.jpeg
 

MATERASSI IN LANA

Oggi ci sono molte alternative in commercio, ma solo se hai un materasso in lana puoi dire di sapere con certezza su cosa stai dormendo.
Completamente naturale e biologico, il cotone che lo riveste e la lana nel suo interno, biodegradabile al 100%.
Molti ortopedici lo considerano il più ergonomico, inoltre è traspirante e isolante.
Per mantenere queste proprietà è necessario rifarlo ogni due o tre anni almeno, cardando la lana e
cambiando o lavando la fodera esterna.
Il materasso in lana per chi lo possiede, è un valore soprattutto affettivo, perchè in molti vi sono cresciuti o lo hanno ereditato dai genitori.

 

MATERASSI IN LATTICE

Idea Casa propone una gamma di materassi in 100% lattice dal livello qualitativo impareggiabile per ergonomia e comodità. Queste tipologie di materassi sono state studiate per soddisfare le esigenze di coloro che amano vivere il proprio benessere in armonia con la natura. La qualità della materia prima delle strutture, 100% lattice naturale e 100% lattice, garantisce le naturali caratteristiche di elasticità, resistenza e traspirabilità.

 

LA TECNOLOGIA MEMORY FOAM

ALTA TECNOLOGIA A SERVIZIO DEL VOSTRO RIPOSO

La ditta Idea Casa offre innovativi materassi in memory foam in grado di incontrare le esigenze dei clienti che cercano il massimo del comfort e benessere nel riposo.

I materassi memory vantano particolari proprietà ergonomiche e tecnologiche che li permettono di automodellarsi in base al profilo del corpo ripartendo il peso e garantendo quindi la corretta distribuzione della pressione sanguigna.

I materassi memory sono realizzabili anche su misura scegliendo tra rivestimenti e strutture, l'abbinamento che andrà a comporre il vostro materasso ideale al fine di garantirvi un sonno a cinque stelle.

 

MATERASSI ORTOPEDICI

Idea Casa propone materassi ortopedici sono dei materassi che vengono realizzati per migliorare la qualità del sonno riducendo il rischio di mal di schiena e dolori articolari. Vengono progettati per favorire una postura notturna più naturale, così che la colonna vertebrale possa rilassarsi con un notevole beneficio per la salute.

GUANCIALI

Per garantire un sonno corretto e veramente salutare, il guanciale non deve risultare né troppo basso né troppo alto, per favorire il giusto sostegno alla testa ed alle vertebre cervicali; deve ridurre i punti di compressione per evitare problemi alla circolazione sanguigna; deve favorire la traspirazione della testa; deve infine garantire un rilassamento muscolare ottimale, in funzione della postura principale assunta durante il riposo.

Queste tipologie di guanciali contribuiscono inoltre a migliorare il comfort durante il riposo, grazie alla qualità e al corretto supporto che si caratterizza per le differenti prestazioni ergonomiche, in base alle singole caratteristiche fisiche e alla postura abituale assunta durante il sonno.

Per chi dorme sul fianco, ad esempio, il guanciale deve riempire la curva naturale tra collo e spalle per assicurare l'allineamento delle vertebre; per coloro che dormono supini la testa deve affondare naturalmente e il guanciale deve creare il giusto sostegno tra collo e spalle in grado di rilassare i muscoli.
Idea Casa, al fine di favorire una scelta più consapevole e mirata, indica le caratteristiche ergonomiche e l'indice di sostegno di ciascun guanciale proposto. È fondamentale che la scelta venga fatta in funzione delle singole caratteristiche fisiche e posizioni assunte durante il sonno, per assicurare alla colonna cervico-dorsale la corretta posizione fisiologica.

 
Dormire come un bambino